top of page
  • Immagine del redattoreLuca Nucera

Linea dura


Carcere fino a 5 anni a chi affitta una casa ad immigrati clandestini: è questa una norma fondamentale del disegno di legge proposto dal Premier inglese David Cameron per contrastare l'afflusso di non-regolare nel suolo di Sua Maestà. I proprietari di immobili saranno obbligati a controllare il diritto di residenza e, nel caso gli immigrati risultino clandestini, saranno gli stessi proprietari a sfrattarli senza ordine di un giudice. Chi non rispetterà questa norma rischierà fino a 5 anni di carcere, oltre ad essere segnalato in una black list nazionale. La polizia, inoltre, potrà sequestrare i proventi delle attività degli immigrati clandestini.


Questa serie di norme sono state proposte dopo gli scontri tra la polizia e i migranti a Calais, all'ingresso del tunnel della Manica: diversi clandestini hanno cercato di varcare le recinzioni ed attraversare l'Eurotunnel nella speranza di entrare nel Regno Unito.


Ancora una volta, dunque, David Cameron dimostra di essere un leader pronto a difendere gli interessi della propria Nazione e dei propri concittadini: un esempio solitario nello scenario europeo (e ancora di più in quello italiano).

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Referendum costituzionale - parte 2

Avevamo promesso un piccolo tour tra le ragioni del Sì e del No per il referendum costituzionale del 4 dicembre. Ebbene, dopo aver letto le

bottom of page